Il presidente di Atc Piemonte Nord Songa in visita agli stabili di Trobaso
I residenti hanno snocciolato le varie problematiche che vivono quotidianamente
Proseguono i sopralluoghi di Luigi Songa, presidente dell’Atc Nord, nelle case popolari di Verbania. Sabato mattina, accompagnato dal consigliere comunale Damiano Colombo e dal segretario cittadino di Fratelli d’Italia Luca Gnecco, ha visitato gli stabili al numero civico 50 di via Renco e via Gabbiane a Trobaso per incontrare gli inquilini.
Nel primo gli assegnatari degli alloggi hanno mostrato a Songa crepe che si aprono nei muri, canali di scarico dell’acqua piovana da sostituire, dalla mancata manutenzione del verde cui hanno provveduto direttamente attirandosi i rimbrotti del comune di Verbania, all’abbandono indiscriminato di rifiuti negli spazi esterni, passando per la mancanza di un cassone per rifiuti ingombranti. “Cercherò di capire cos’è di nostra competenza e cosa di competenza del comune di Verbania e vedrò di provvedere per ciò che riguarda l’Atc” ha promesso Songa.
In via Gabbiane, gli inquilini della palazzina di più recente realizzazione, terminata 7 anni fa assegnata con graduatoria 5, hanno lamentato la mancata attivazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento riparato solo dopo due settimane, infiltrazioni d’umidità in vari alloggi, l’insufficiente manutenzione del verde, il disinteresse del comune di Verbania che alle proteste obietta essere tutto di competenza Atc, manutenzione del verde compresa. Anche qui Songa ha preso atto della situazione ed ha promesso di intervenire appena possibile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.