Un piccolo parco giochi d’acqua sulla spiaggia
Al momento si tratta solo di una idea degli amministratori comunali, ma potrebbe essere realizzata già per la prossima estate
Al momento è solo un’idea ma per la prossima estate la spiaggia comunale di Porto Valtravaglia potrebbe cambiare volto. A un centinaio di metri da piazza Imbarcadero, lo spazio pubblico che d’estate è molto frequentato dai cittadini del paese, potrebbe ospitare anche un piccolo parco giochi d’acqua.
Il progetto non è ancora stato realizzato ma il sindaco Ermes Colombaroli spiega che i lavori della struttura potrebbero essere terminati entro la prossima estate: «Dobbiamo ancora fare una stima dei costi e mettere il progetto su carta, ma ci piacerebbe rendere la spiaggia più attrattiva per le famiglie e i turisti. La piccola piscina con l’installazione di giochi acquatici occuperebbe un terzo dello spazio. Inoltre, ci piacerebbe posizionare una piattaforma galleggiante per i tuffi».
Il Sindaco spiega che alla base c’è l’idea di offrire più servizi ai cittadini e ai turisti che d’estate si trovano sulla sponda magra del Lago Maggiore. «Più attenzione e pulizia per tutte le nostre spiagge e maggiori informazioni», racconta. Nei mesi scorsi inoltre, l’amministrazione comunale ha posizionato un totem informativo in piazza Imbarcadero e una mappa con l’indicazione dei sentieri naturalistici del comune.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.