Lentate, ripartito l’incendio. Tre elicotteri in azione
Per consentire gli interventi di spegnimento la strada provinciale SP48 (La Piana) è stata momentaneamente chiusa e riaperta soltanto in serata
Non si placa l’incendio divampato a Lentate, frazione di Sesto Calende.
Nonostante gli sforzi di questa mattina, lunedì 24 febbraio, da parte di vigili del fuoco e dei volontari del Parco del Ticino e della Comunità Montana, in quelle che dovevano essere le ultime e definitive manovre, l’incendio infatti è ripartito nel corso di questo pomeriggio, poco dopo le ore 16:00.
A dare la notizia è stato il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron, presente sul posto.
Nel pomeriggio gli elicotteri in azione tra i boschi di Lentate e Mercallo sono tre. Per consentire gli interventi di spegnimento la strada provinciale SP48 (La Piana) è stata momentaneamente chiusa e riaperta soltanto in serata.
Gli elicotteri, come già nei giorni scorsi, si appoggiano a Malpensa per il necessario rifornimento di carburante:
Visualizza questo post su Instagram
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.