La neve di marzo imbianca i monti e le valli
Dopo un mese di febbraio caratterizzato dalle temperature medie più alte della media tornano le precipitazioni e qualche nevicata
(Vigezzo nella foto della lettrice Dona Cheula) Dalle Valli Ossolane all’Alto Varesotto e al Canton Ticino. La neve è tornata a farsi vedere in queste prime giornate di marzo, dopo un mese di febbraio record con temperature sopra la media.
Le previsioni del Centro geofisico prealpino osservano l’area depressionaria che si approfondisce in queste ore sull’Europa occidentale sospingendo correnti umide da sud verso lo sbarramento alpino che determineranno un peggioramento diffuso delle condizioni meteorologiche.
Dopo il transito del minimo depressionario è attesa domani la rotazione delle correnti da nord con graduale miglioramento del tempo.
La giornata di martedì, inizialmente vedrà ancora molte nuvole e residue piogge in progressivo esaurimento. Schiarite irregolari a partire dal Piemonte sotto rinforzi di vento da nord e favonio localmente fin sulle zone pianeggianti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.