Frontalieri, traffico regolare alle dogane
Mattinata ordinaria per chi ha varcato i confini per lavoro, unico motivo valido per recarsi in Svizzera
«Ore 4.45 passaggio in dogana a Ponte Tresa. Nessuna problema e nessun militare: ne finanza italiana e neppure guardia di confine svizzera».
Frontalieri e lavoratori di confine questa mattina, lunedì 9 marzo non hanno trovato particolari problemi alle frontiere: sono diverse le segnalazioni che provengono da chi ben prima dell’alba ha dovuto varcare i confini per lavoro.
Anche secondo le notizie verificate oltre confine sul sito della televisione svizzera italiana non si registrano particolari problemi: “La situazione alla dogana di Chiasso (nella foto, l’autostrada in direzione nord), dopo l’introduzione delle restrizioni per gli spostamenti in Lombardia, non era molto diversa dalle solite mattine lunedì“.
Lo stesso vale per i principali valichi utilizzati dai varesini: Brogeda, Bizzarone, Cremenaga, Palone (Dumenza), Dirinella (Maccagno con Pino e Veddasca) o Gaggiolo (Cantello).
Leggi anche: Nessuna limitazione al transito per lavoratori e merci al confine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.