Vco, sospesi tutti i mercati settimanali in provincia
La decisione presa durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Si è tenuta questa mattina, presso Villa Taranto sede della Prefettura del Verbano Cusio Ossola, una riunione operativa del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto alla presenza del Presidente della Provincia e del Sindaco di Verbania.
Alla riunione hanno partecipato anche il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco.
Era presente anche il Viceprefetto Bolognesi inviato in missione dal Ministero dell’Interno per l’emergenza in atto.
Oggetto dell’incontro era l’esame congiunto delle ultime disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 9 marzo 2020 recante all’art. 1 “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”.
La riunione, si è svolta in un clima di forte collaborazione, ulteriormente intensificata al fine di assicurare ogni azione necessaria al perseguimento delle finalità delle disposizioni emanate e garantire un sereno svolgimento della vita civile assicurando l’unità di indirizzo operativo atta e prevenire criticità.
In tale quadro, si è preso atto concordemente che l’insieme delle disposizioni vigenti rendono utile sospendere lo svolgimento dei mercati settimanali su tutto il territorio provinciale, salve ulteriori disposizioni.
Si confida nel grande senso civico che ha sempre caratterizzato la comunità provinciale al fine del rispetto delle regole stabilite per prevenire il diffondersi del contagio.
La Prefettura segue costantemente la situazione e emanerà ulteriori comunicati nel caso si rendesse opportuno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.