Messo in sicurezza il tratto iniziale di corso Mameli
Adottate soluzioni tecniche per rendere visibili gli attraversamenti anche col buio
Partiranno appena possibile i lavori di messa in sicurezza del tratto iniziale di corso Mameli, da piazza Matteotti alla tettoia del vecchio imbarcadero. Un impegno di spesa i 180 mila euro ritenuto prioritario dall’amministrazione comunale. Anche in seguito alle numerose segnalazioni, pervenute agli uffici, sulla pericolosità dello stato di degrado degli attraversamenti in alcuni punti – ad esempio all’altezza della fermata d’autobus antistante il punto vendita Libraccio – scarsamente visibili.
Il progetto, redatto dall’architetto Vincenzo Curti che ha quantificato anche l’entità dell’investimento, non si limiterà alla semplice ritinteggiatura ma prevede delle soluzioni tecniche in grado di rendere visibili gli attraversamenti anche col buio.
Il movimento di pedoni su questo tratto di corso Mameli è intenso durante tutto l’anno. Costituisce la via d’accesso e di ritorno per i molti studenti che dalla provincia di Varese sbarcano quotidianamente dai traghetti per recarsi al Cobianchi che utilizzano i traghetti che collegano Intra a Laveno per andare e tornare da scuola.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.