In tre per sentieri in Val Grande: denunciati
Li hanno trovati i carabinieri di pattuglia. Chiusi tutti i bivacchi
I militari del Reparto Carabinieri parco nazionale Val Grande sono attualmente impegnati in una serie di attività di controllo all’interno del territorio del parco, per la verifica della eventuale presenza di escursionisti.
Sono stati ritrovati, in due diverse località, tre soggetti, sottoposti ai procedimenti giudiziari previsti.
I carabinieri fanno sapere che allo stato attuale, la Val Grande, per le caratteristiche e la rete sentieristica, rappresenta un territorio non compatibile con una normale attività motoria.
Inoltre la tipologia di alcuni percorsi del parco sono potenzialmente pericolosi, soprattutto in certe condizioni.
Nella zona settentrionale del parco, ed al di sopra dei 1200 m di quota, le condizioni della copertura nevosa sono tali da ritenere particolarmente marcato il rischio di valanghe.
I rifugi presenti all’interno, sia del Ente Parco che Comunali, sono stati chiusi e sono pertanto non disponibili per gli escursionisti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.