La farmacia comunale aderisce al progetto di prevenzione delle crisi cerebro cardio respiratorie
A maggio dei volontari si potranno sottoporre a tutti i controlli del caso con l’assistenza di infermieri professionali
La farmacia comunale di corso Cairoli partecipa a “Progetto Zero” mirato alla prevenzione di crisi cerebro cardio respiratorie promosso da una società internazionale leader nella produzione di dispositivi medici e patrocinato da Siia (Società italiana ipertensione arteriosa) e Simg (Società italiana medicina generale).
Come tutte le altre farmacie aderenti al progetto deve selezionare in tempo utile per l’avvio, un giorno ancora da concordare di maggio, almeno 20 persone disposte a sottoporsi volontariamente a tutti i controlli del caso con l’assistenza di infermieri professionali. Verranno sottoposti gratuitamente a tutti gli esami del caso e istruiti sulle indicazioni da seguire per prevenire crisi cerebro cardio vascolari.
L’adesione è stata formalizzata, nel corso dell’ultima seduta, con delibera di giunta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.