Quantcast

Impugnata la revoca del contratto per la pulizia degli edifici comunali

Il comune non ci sta, la giunta ha incaricato la responsabile dell’ufficio legaledi rappresentare l’amministrazione nella vertenza legale

La ditta cui era stato revocato l’appalto per la pulizia di alcuni edifici comunali, fra i quali la sede municipale di Pallanza, dopo la segnalazione dei dipendenti e dei sindacati della mancata corresponsione degli stipendi ricorre contro la rescissione unilaterale del contratto. Chiede al tribunale di Verbania di dichiarare illegittimo il provvedimento e un indennizzo per il danno economico patito. Il comune non ci sta, la giunta nell’ultima seduta ha incaricato la responsabile dell’ufficio legale, avvocato Alessandra Simone, di rappresentare l’amministrazione nella vertenza legale.

A segnalare i mancati pagamenti degli stipendi erano stati i sindacati di categoria. C’era stato anche un botta e risposta a messo stampa tra il segretario Fisacat Cisl Massimo Guaschino e l’amministrazione sulla vicenda. Al sindacalista che sollecitava il comune ad gire con maggiore rapidità, l’amministrazione aveva risposto che s’era attivata subito dopo essere stata informata.

Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore