Mercoledì a Baveno il confronto sul progetto Interreg per l’accoglienza di richiedenti asilo
Mercoledì a Baveno il confronto sul progetto Interreg per l’accoglienza di richiedenti asilo
Si parlerà di migranti mercoledì 22 maggio al Centro culturale di Baveno. Una giornata di lavoro e confronto su un progetto Interreg Italia Svizzera. Un momento di discussione sul modello di governante territoriale per l’accoglienza e l’integrazione dei richiedenti protezione internazionale.
I lavori, basati sul risultati della ricerca, inizieranno alle 10 per terminare alle 13 e per riprendere al pomeriggio. E’ prevista anche una vista alla mostra fotografica ‘'Exodos, rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione’', che è stata aperta il 4 maggio e che si chiuderà proprio mercoledì.
Interverranno rappresentanti del Ciss Ossola, del Centro Einaudi, di Filos Formazione, della Regione Piemonte, della Radio televisione della Svizzera Italiana e dall’Associazione Stampa Subalpina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.