Verbania Solidale, come contribuire al fondo di solidarietà del Comune
Raccolta donazioni per aiutare il rilancio delle attività e dare una mano alle persone in difficoltà della città. La Giunta dona l'indennità di carica
Il Comune di Verbania ha istituito il fondo di solidarietà “Verbania Solidale” (a favore di commercianti, imprese, artigiani, partite IVA, disoccupati ecc.) per aiutare il rilancio delle attività e dare una mano alle persone in difficoltà della città. Un’iniziativa proposta delle forze consiliari di maggioranza e opposizione, e che vede già l’appoggio del Presidente della Fondazione Comunitaria Maurizio De Paoli.
“Un fondo istituito con un apposito capitolo di bilancio del Comune e che sarà alimentato – afferma il sindaco Silvia Marchionini– da necessarie variazioni di bilancio e, speriamo, dalla generosità di chi può contribuire. Per questo i primi versamenti su quel conto arriveranno dalla Giunta con il versamento di una mensilità della indennità di carica e dal Presidente del Consiglio. Speriamo -conclude il sindaco- che, assieme agli sforzi e agli incentivi del Governo e della Regione si possa porre rimedio alla crisi economica generata da questo stop forzato della gran parte della attività produttive, commerciali e turistiche.
Noi proveremo a fare la nostra parte”.
Dove versare:
Iban – IT95F0569622400000005599X03
Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Intra – Cod Bic/Swift POSOIT22XXX
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.