Partita la produzione di mascherine della Lavanderia Milanese
Il ricavato della vendita sarà donato per opere solidali
Anche la Lavanderia Milanese di Verbania ha dato il suo contributo alla gara di solidarietà per mettere a disposizione mascherine. L’azienda sta attualmente lavorando a regime ridotto, con un calo che si aggira attorno all’85% e opera unicamente per garantire i servizi essenziali a RSA e case di cura.
Partendo da un tessuto tecnico sanitario, la Lavanderia Milanese ha sviluppato una mascherina lavabile a 90 gradi in lavatrice per oltre 30 volte.
E’ stato riconvertito un piccolo reparto per produrle e grazie alla farmacia Sironi di Trobaso verranno vendute alla popolazione. “L’intenzione – spiegano dall’azienda – è di destinare il ricavato tolto le spese vive ad opere di beneficenza”. L’elastico utilizzato è quello messo a disposizione dalla Manifattura di Domodossola, un’altra realtà in prima linea per la solidarietà in questo periodo di emergenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.