Consegna a domicilio, Marchionini: attività propongano solo prodotti previsti dal dpcm
Il primo cittadino: “Il delivery è consentito solo per determinati articoli e nel rispetto rigoroso delle norme igienico sanitarie. Dal virus nessuno è immune”
“Questi giorni sono determinanti per far diminuire al minimo il contagio, e l’unico strumento è l’isolamento a casa. Per questo invitiamo le attività commerciali a non introdurre iniziative per la consegna a domicilio di prodotti vari, là dove non previsto. Ci sono controlli e pesanti sanzioni per chi non rispetta le norme” è la raccomandazione del sindaco di Verbania Silvia Marchionini che per la spesa consiglia di usare i servizi a domicilio già attivi.
“Ricordiamo -precisa il sindaco- che il D.P.C.M. dell’11/03/20 ha disposto la chiusura delle attività commerciali ad esclusione degli esercizi che vendono prodotti alimentari nonché di altri esercizi ritenuti essenziali individuati dal decreto (edicole, farmacie, ferramenta, etc.)
Per quanto riguarda la somministrazione sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto.
“Pertanto -conclude il primo cittadino- la consegna a domicilio è consentita nel rispetto rigoroso delle norme igienico sanitarie. Per quanto sia difficile invitiamo tutti a stare a casa e a seguire le regole date, e confidiamo nel senso di responsabilità di tutti”.
Per ogni informazione tecnica l’ufficio Suap del Comune è a disposizione così come resta attivo il numero 0323 542488 o la mail: silvia.marchionini@comune.verbania.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.