Crisi e prospettive, l’albergatore: servono interventi radicali, presenza dello Stato dovrà essere incisiva
Alberti Violetti: “Pensare ora a cosa succederà e come saremo messi nel dopo emergenza è molto difficile in quanto la luce in fondo al tunnel sembra essere ancora lontana”
Continua la serie di interviste che raccolgono impressioni e aspettative di imprenditori e professionisti del territorio sulla situazione determinata dall’emergenza sanitaria. Abbiamo sentito Claudio Alberti Violetti dell’hotel e spa ‘Belvedere’ di Mozzio.
Secondo lei sono adeguate le prime misure di sostegno predisposte da Governo e istituzioni per il comparto?
Penso che le misure adottate in questo momento dal governo, per le attività economiche, siano solo una premessa di quanto dovrà poi essere fatto. La completa chiusura delle attività con l’impossibilità di programmare il prossimo futuro abbisogna di interventi e riforme molto radicali , la presenza dello Stato dovrà essere incisiva, mirata ed importante.
Come vedete il dopo emergenza, cosa cambierà secondo lei? Si potrà verificare un turismo di prossimità?
Pensare ora a cosa succederà e come saremo messi nel dopo emergenza è molto difficile in quanto la luce in fondo al tunnel sembra essere ancora lontana.
Da questa situazione, così difficile, crede si potrà trarre qualche elemento positivo per il futuro?
In questo periodo così difficile noi italiani ci siamo riscoperti un popolo unito ed abbiamo tirato fuori le nostre migliori qualità. penso che tutto questo ci aiuterà ad uscire dalla crisi economica che seguirà l’emergenza sanitaria. Bisogna essere uniti per valorizzare il nostro territorio e portarlo al più presto ad essere riconosciuto per le sue grandi bellezze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.