Due treni supplementari tra Domodossola e Briga
I nuovi orari in vigore da lunedì 6 aprile
In Svizzera vige al momento un orario ridotto per i trasporti pubblici. I servizi ferroviari e delle autolinee BLS sono stati ridotti del 30% circa. In tre regioni sono previsti ulteriori adeguamenti, in ogni caso in consultazione con il leader di sistema FFS. L’orario online sarà via via modificato. Ulteriori informazioni sono disponibili su bls.ch/corona.
RegioExpress (RE) Briga–Domodossola (I)
Di concerto con il Canton Vallese, dal lunedì al venerdì a partire dal 6.4.2020, BLS offre i seguenti collegamenti supplementari: Domodossola part. 05.33 – Briga arr. 06.10 / Briga part. 17.53 – Domodossola arr. 18.30, con fermata in tutte le stazioni intermedie. L’offerta aggiuntiva serve per garantire ai pendolari la possibilità di osservare le norme di distanziamento sociale. I treni rimanenti tra Domodossola e Briga sono attualmente occupati al 50% circa. Essi costituiscono il collegamento più importante per i frontalieri italiani nella regione. Dal 19.3.2020, per ordine delle autorità italiane e del Canton Vallese, sussiste un’offerta minima al mattino e alla sera.
S7 Wolhusen–Huttwil–Langenthal
Dal 6.4.2020, il collegamento S7 sarà di nuovo in funzione nei giorni feriali tra Huttwil e Langenthal. In tal modo, BLS migliora i collegamenti a Langenthal. Dall’attuazione dell’orario ridotto, sulla tratta Wolhusen–Huttwil–Langenthal circola solo la linea S6. Ciò significa scarsi collegamenti a Langenthal soprattutto per i viaggiatori diretti a Berna. Pertanto, BLS, insieme al Cantone di Berna, ha deciso di ripristinare la S7 tra Huttwil e Langenthal.
InterRegio (IR) Berna–Biel/Bienne
I treni notturni del venerdì e del sabato sera saranno sospesi dall’11.4.2020 fino a nuovo avviso. Nella fattispecie si tratta dei seguenti collegamenti: Bienne part. 00.26 – Berna arr. 00.52 / Berna part. 01.12 – Bienne arr. 01.43.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.