Niente tassa occupazione suolo pubblico fino al 31 luglio
Marchionini: “Stiamo lavorando per avanzare proposte in merito ad altre tasse, come su IMU e tassa Rifiuti”
Nella Giunta Comunale convocata nelle scorse ore, grazie al lavoro operato dagli assessori al Commercio Giorgio Comoli e al bilancio Anna Bozzuto, è stato deciso di esentare dal pagamento del canone di occupazione suolo pubblico permanente (COSAP) tutte le attività economiche -sia stabili che mercatali- che sono state costrette a chiudere. Una scelta dell’amministazione per favorire la loro sostenibilità economica. Il versamento riguarda il periodo dal 1 marzo al 31 luglio 2020.
“Una scelta importante e doverosa quella che abbiamo fatto -dichiara il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini– quella di esentare le attività chiuse dal pagamento della Cosap, la tassa sui plateatici per intenderci, sino al 31 luglio, per tutti gli ambulanti, ristoranti, bar ecc.; permetterà loro di risparmiare in questo periodo difficile nel complesso alcune decine di migliaia di euro. Analogamente stiamo lavorando per avanzare proposte in merito ad altre tasse, come su IMU e tassa Rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.