Mappe e avventure per evadere
Oltre all'arancione, colore dominante nelle copertine, i libri proposti da Laura Orsolini questa settimana permettono di scoprire il mondo e tanti esperimenti
Conoscere il mondo e vivere mille avventure comodamente adagiati sul divano, sul letto, la poltrona o i cuscini di casa. Con l’aiuto di un paio di libri naturalmente, proposti per accendere la curiosità e la fantasia dei bambini che sapranno fare tesoro di queste letture per vivere nuove esperienze fuori casa non appena potranno ricominciare ad uscire.
Mappe
Da giorni siamo chiusi nelle case, sospesi in un tempo fluttuante. Non possiamo uscire, ma possiamo viaggiare con la fantasia.
Elekta Kids pubblica la nuova edizione di “Mappe”, un atlante per viaggiare tra terre, mari e culture del mondo.
Basta scegliere dove andare e verrete catapultati in terre meravigliose. Grazie alle immagini dei cibi tipici, della flora e fauna, i monumenti avrete compiuto una gita soddisfacente al cento per cento.
Ottimo da sfogliare a Pasquetta!
Mappe
di Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski
Elekta Kids – 25 euro
Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni
Come fare per non annoiarsi dopo tanti giorni di quarantena?
Ci pensa “Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni”. 50 missioni tutte da scoprire per diventare un vero avventuriero.
Solo dopo averle superate tutte verrà consegnato il tanto atteso riconoscimento: il certificato del perfetto avventuriero!
Così non appena potremo uscire di casa sapremo cavarcela in tutte le situazioni possibili!
Molto coinvolgente e divertente. Da fare da soli o insieme a tutta la famiglia!
“Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni”
di Pierdomenico Baccalario e Tommaso Percivale
Castoro editore – € 15,50
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.