L’arcivescovo in preghiera davanti alla Sindone
La cerimonia di preghiera sarà trasmessa in diretta sabato 14 aprile
Sabato 11 aprile l’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, pregherà davanti alla Sindone, nella cappella dove il Telo è custodito.
Il rito è in programma alle 17, quando monsignor Nosiglia guiderà dalla Cattedrale una liturgia di preghiera e contemplazione che verrà trasmessa sia in diretta televisiva e sui canali e le piattaforme social. Al termine della diretta tv, sui social il dialogo e la riflessione continueranno con l’intervento di esperti e voci di “testimoni” del momento che stiamo vivendo.
La piattaforma social è realizzata con il contributo della Regione Piemonte, la regia delle immagini è a cura dell’équipe di Pastorale Giovanile della diocesi di Torino, che sta preparando l’incontro europeo dei giovani di Taizé previsto per il prossimo dicembre 2020.
Non si tratterà di una Ostensione come quelle del passato. La Sindone rimane nella teca in cui è custodita normalmente ma sarà possibile contemplarla attraverso le immagini televisive.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.