Continuano le iniziative on line di Arcademia
Un messaggio di speranza nella canzone visibile sul nuovo Canale YouTube
Esattamente da un mese il centro di formazione artistica Arcademia pubblica quotidianamente, grazie alla collaborazione dei propri insegnanti le Smart Lessons; lezioni o sfide virtuali libere e aperte a tutti disponibili sui canali social del centro e quindi su Facebook, Instagram e YouTube.
“Gli insegnanti proseguono un rapporto diretto con i gruppi di allievi con i quali stavano portando avanti un percorso di formazione in uno degli anni più straordinari per Arcademia nelle due sedi di Omegna e di Verbania; però hanno pensato anche di preparare lezioni adatte a tutti per aiutare a riempire quei vuoti che talvolta sono in agguato di questi tempi” spiegano da Arcademia.
In questi giorni è stato presentato e messo online il nuovo Canale YouTube nel quale si possono trovare tutte le lezioni e molti altri contenuti. Per l’occasione la Compagnia Arcademia ha presentato un video speciale con una canzone, tratta dal musical ‘Rent’ che vuole essere un messaggio di speranza perché le “stagioni d’amore” e della vita tornino presto per tutti. (https://www.youtube.com/watch?v=9Pe-7Cws8ZA). Il video nel giro di poche ore ha ottenuto tantissime visualizzazioni ed è stato realizzato raccogliendo le immagini provenienti dalle case di una parte degli artisti della Compagnia. Presto saranno pubblicate anche altre iniziative.
Questa canzone è dedicata a Gabriele Serapiglia, un componente della compagnia scomparso qualche mese fa, ma è dedicata anche a tutte le persone impegnate a gestire l’emergenza e primi fra tutti ai medici, agli infermieri, alle donne e agli uomini della Protezione Civile. A tutti loro, passata l’emergenza, Arcademia sta pensando di regalare un evento straordinario…”
Anche Maurizio Frisone, una delle colonne della scuola e della compagnia da qualche giorno si è messo a disposizione ed è tornato a fare l’infermiere all’ospedale di Verbania.
“Arcademia -osttolineano- è assolutamente orgogliosa per l’esperienza che ha deciso di vivere Ogni giorno ci confrontiamo con lui e capiamo la delicatezza del momento per tanta, tanta gente. Ma siamo sempre più convinti che ce la faremo. Grazie Mauri!”.
Per essere sempre aggiornati su ciò che verrà pubblicato di giorno in giorno basta iscriversi al canale YouTube di Arcademia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.