Quantcast

Coq, “congratulazioni e buon rientro a casa”: le felicitazioni ai pazienti covid 19 guariti

La lettera del Direttore Generale e del Sindaco a chi viene dimesso

È con una lettera che il Direttore Generale del Coq Mauro Carducci e il Sindaco di Omegna Paolo Marchioni si felicitano con i pazienti covid-19 guariti al momento della dimissione dall’ospedale. Nella lettera il paziente viene ringraziato per la sua collaborazione col personale medico e infermieristico durante il periodo del ricovero. Un momento estremamente difficile dove alla sofferenza si aggiunge la paura che la malattia porta con sé e l’isolamento dalla famiglia e dagli affetti.

Questo il testo:

Cara paziente, caro paziente,

condividiamo con Lei e la Sua famiglia la gioia della Sua guarigione! In un momento così drammatico, come ben compreso da Lei in prima persona, sapere che la linea di terapie seguita ha avuto successo e poter confermare la Sua guarigione, ci sprona, motiva e rassicura sugli sforzi che tutti insieme stiamo facendo.

La ringraziamo per aver collaborato con noi nonostante la malattia e la sofferenza. La forza che ci ha mostrato ha aiutato e arricchito il nostro operato, e contribuito a rende-re efficaci le cure in atto. Siamo certi che l’emergenza sanitaria in corso avrà fine.

Quel giorno, che ci auguriamo giunga presto, darà a tutti noi il senso di quanto importante sia stato il “restare uniti”, anche lontano da casa.

Voglia, dunque, gradire, insieme alle felicitazioni di questa Struttura Sanitaria e dei suoi operatori anche i saluti dell’intera cittadinanza, nella speranza che di Omegna possiate portare nel cuore un ricordo “buono”a dispetto del tempo che stiamo vivendo.

Congratulazioni e buon rientro a casa!

Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore