Quantcast

Calato del 90 per cento il traffico dal Gottardo

L’appello della autorità federali a non trascorrere le festività in Ticino è stato in gran parte recepito

Non si sta verificando il temuto esodo dalla Svizzera interna al Ticino dal tunnel del Gottardo per il ponte festivo di Pasqua. Il traffico in direzione sud, rileva la polizia cantonale, è crollato del 90% cento. L’appello della autorità federali a non trascorrere le festività in Ticino è stato in gran parte recepito. Un comportamento virtuoso che interessa anche la fascia italiana al di qua del valico doganale di Piaggio Valmara. Dalla Svizzera interna e anche dalla Germania, attraverso il Gottardo, arrivano anche villeggianti proprietari o affittuari di residenze secondarie tra Cannobio e Ghiffa e in valle Cannobina.

In Canton Ticino però, è sempre la polizia cantonale a rilevarlo, circolano ancora troppe auto e si registrano assembramenti di 5 persone, il limite dal quale scattano le sanzioni, o addirittura di più.

Pubblicato il 12 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore