Anche la Rega in campo contro il Coronavirus
Dall'inizio dell'emergenza gli elicotteri hanno trasportato 74 persone
Anche la Guardia aerea svizzera in campo contro il Coronavirus. Gli elicotteri rossi della REGA, che a volte intervengono anche nel VCO per soccorsi in montagna sul confine, sono stati messi in campo in questi momenti difficili.
‘’Dall’inizio della pandemia – scrive in una nota la REGA – i nostri equipaggi hanno trasportato ad oggi 74 pazienti affetti da Covid-19. La maggior parte di loro è stata trasferita da un ospedale all’altro. La Rega ha prestato aiuto anche nei Paesi limitrofi: pazienti francesi affetti da Covid-19 sono ad esempio stati trasportati dall’Alsazia verso ospedali tedeschi. In generale, dall’inizio della pandemia la Rega ha registrato cifre nettamente inferiori per quanto riguarda le missioni degli elicotteri, il che può essere attribuito al mutato comporta-mento nel tempo libero della popolazione svizzera’’.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.