Quantcast

Le misure adottate dal Comune per l’emergenza covid-19

Sabato la Protezione Civile ha donato ai bambini fino a 10 anni un uovo di Pasqua

Di seguito il riepilogo delle misure adottate dal Comune di Cossogno per l’emergenza covid-19 e dei servizi rivolti ai cittadini disponibili inviato dall’amministrazione comunale.

SPESA A DOMICILIO

Dalla giornata di lunedì 9 marzo è attivo il servizio di spesa a domicilio in accordo con il negozio di Alimentari di Furlan Marinella.

RACCOLTA FONDI – Insieme SiAMOilVCO

Il Comune di Cossogno, in collaborazione con le Associazioni, ha scelto di contribuire alla raccolta fondi avviata dalla Fondazione Comunitaria Vco per l’acquisto di 6 monitor per le sale di rianimazione di tutti gli ospedali dell’ASL VCO.

SANIFICAZIONE STRADE

ConSer VCO nella giornata di domenica 15 marzo ha effettuato un’operazione di sanificazione delle strade principali di Unchio,Ungiasca e Cossogno.

MONITORAGGIO E CONTROLLO SPOSTAMENTI (21 marzo)

Nella giornata del 21 marzo è stata avviata un’attività di monitoraggio e controllo degli spostamenti e di accertamento della regolarità delle presenze sul territorio comunale, ad opera delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile in accordo e coordinamento con l’Amministrazione Comunale. Tali attività proseguiranno anche nei prossimi giorni.

DISTRIBUZIONE MASCHERINE SARTORIALI (25 marzo – fase 1)

Si tratta di mascherine realizzate da un’azienda sartoriale e sono state donate al Comune di Cossogno dalle associazioni “Comitato Carnevale”, “Circolo Operaio Cossognese” e “Gruppo Sportivo Cossognese”, alle quali va il nostro più sentito ringraziamento.

ORDINANZA N. 08/2020 – COVID-19 ATTIVAZIONE COC PROTEZIONE CIVILE

Nella giornata di sabato 28 marzo è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) e la Sala Operativa, presso la sede Municipale di Cossogno.

AVVISO CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO (31 marzo)

Al fine di offrire ai cittadini la possibilità di restare a casa riducendo il rischio di contagio da Covid-19, è da oggi attivo il servizio di consegna a domicilio di farmaci ad opera della Protezione Civile di Cossogno in collaborazione con la Farmacia Sironi. Per richieste è possibile contattare telefonicamente il numero 0323 571564.

DISTRIBUZIONE MASCHERINE SARTORIALI (4 aprile – fase 2)

Continua la distribuzione a domicilio di mascherine sartoriali.
Si tratta di mascherine realizzate da nostre concittadine con materiale donato dalle associazioni “Comitato Carnevale”, “Circolo Operaio Cossognese”, “Gruppo Sportivo Cossognese” e “Casa Paese Ungiasca”, alle quali va ancora una volta il nostro più sentito ringraziamento. Insieme a loro ringraziamo di cuore Bossi Valentina, Caretti Simona, Valvano Giuseppina, Saldini Carolina, Dott.ssa Barbè Chiara, Dott.ssa Ravazzani Carla. Un ringraziamento particolare anche alla ditta Cipir. P.zza Vittorio Emanuele II° n.2 – CAP 28801 COSSOGNO (VB) TEL.0323-468108 – FAX. 0323-468186 e-mail: protocollo@comune.cossosgno.vb.it

BONUS ALIMENTARE E BENI PRIMA NECESSITÀ

Sono state delineate le misure a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche per effetto dell’emergenza COVID-19 e le relative modalità di richiesta ed erogazione di “buoni spesa” o generi alimentari e di prodotti di prima necessità, farmaci inclusi.

FESTIVITA’ PASQUALI (controlli in particolare negli alpeggi)

A partire dal 9 aprile vengono effettuati controlli anche negli alpeggi, al fine di identificare eventuali violazioni delle suddette disposizioni che verranno immediatamente notificate alle autorità competenti.

UN PICCOLO PENSIERO PER I PICCOLI COSSOGNESI

Visto il particolare momento e per cercare di stare più vicini ai nostri concittadini più piccoli, nella giornata di sabato 11 aprile, la Protezione Civile ha consegnato ai bambini di età compresa tra 0 e 10 anni un Uovo di Pasqua.

Pubblicato il 13 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore