Quantcast

La comunità islamica del Vco raccoglie fondi per la Croce Rossa

Il mediatore culturale Bouchbika: "E' sembrato giusto fare qualcosa di concreto per il Paese che ci ha ha accolto e per le persone che stanno mettendosi al nostro servizio”

La comunità islamica del Vco unita per sostenere la Croce Rossa nell’emergenza Covid 19. È partita nel fine settimana pasquale una raccolta fondi nei centri di Omegna, Gravellona, Domodossola e Verbania.

“Ci è sembrato giusto -le parole del mediatore culturale Alì Bouchbika– fare qualcosa di concreto per il Paese che ci ha ha accolto e che è diventato il nostro e per le persone che stanno mettendosi al servizio di tutti noi. In pochi giorni abbiamo già raccolto più di 2.000 euro e contiamo di poter aumentare la cifra” spiega Alì. Impegnato anche a tradurre per i suoi connazionali i tratti salienti dei decreti della presidenza del consiglio. “Non tutti sanno perfettamente l’italiano e per questo sto traducendo i vari passaggi legislativi, in modo tale che vengano compresi e rispettati. L’auspicio di tutti noi è che questa emergenza possa finire nel più breve tempo possibile” conclude Bouchbika.

di
Pubblicato il 15 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore