Dai vigili del fuoco del Vco 13 mila euro per sostenere le famiglie bisognose
Serviranno per acquistare generi di prima necessità. Hanno aderito anche le famiglie dei colleghi morti a Quargnento, rinunciando ai soldi raccolti per loro con il calendario dei Vvf 2020
Raccolta fondi del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del Vco per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità per le persone e le famiglie più bisognose della provincia, che risentono della crisi economica causata dall’emergenza epidemiologica. All’iniziativa hanno aderito i Vigili del Fuoco attivi e in pensione, con il prezioso sostegno dell’Associazione Nazionale del Vco.
Ai contributi raccolti direttamente si sono aggiunti anche i soldi ottenuti dalla vendita del calendario dei vigili 2020 -al quale ha contribuito anche il personale volontario- originariamente destinati alle famiglie dei tre Vigili del Fuoco deceduti in servizio a Quargnento (AL). I famigliari di Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo hanno infatti deciso di donare la cifra raccolta per loro alle famiglie del Vco.
In totale sono stati raccolti circa 13.000 euro. I beni essenziali acquistati saranno consegnati ai Servizi Sociali di Verbania, Omegna e Domodossola, che li distribuiranno a chi ne ha bisogno. Per ragioni logistiche la consegna sarà suddivisa in due fasi distinte: la prima si concluderà entro questo fine settimana, la seconda entro le successive 2 o 3 settimane.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.