Tassa plateatico sospesa dal 1 gennaio al 30 giugno per bar, ristoranti e alberghi
Si tratta dei primi interventi a sostegno delle attività, aiuti in arrivo anche per i mercatali
Cannobio sospende dal primo gennaio al 30 giugno la tassa sul plateatico per bar, ristoranti e alberghi. È il primo atto dell’amministrazione a sostegno delle attività turistico ricettive della città. Allo studio nuove misure.
“Siamo consapevoli del momento di grande difficoltà che questo settore sta vivendo. Fondamentale per la vita di Cannobio. Si tratta dei primi interventi economici; per il futuro allo studio nuove soluzioni “ conferma il sindaco Gianmaria Minazzi. Cannobio, da sempre regina del turismo nell’alto Verbano è come il resto dei Comuni della fascia costiera in ginocchio.
Altro fiore all’occhiello della località è il mercato settimanale della domenica. Ogni week end dalle 8 alle 13, la città si anima con le sue bancarelle, richiamando l’attenzione di molti turisti provenienti dalla vicina Svizzera. Anche per questo comparto la giunta ha deciso i primi aiuti: non saranno conteggiate le domeniche dove non è stato possibile svolgere il servizio; comprese le prime due domeniche di marzo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.