Borghi: ”Quanti sono i contagiati nelle nostre Case di riposo?”
Il deputato polemico dopo il comunicato del presidente della Provincia: "Non è possibile che Asl, Provincia, Unità di Crisi, Regione Piemonte e Prefettura non sappiano rispondere a queste domande fondamentali"
‘’Dal burocratese di questa comunicazione non si evince il nuovo segreto di Fatima, e cioè: quanti sono ad oggi i contagiati di Covid-19 nelle RSA del Verbano Cusio Ossola?’’.
E’ quanto scrive su Facebook il deputato del Pd, Enrico Borghi, dopo aver letto la notizia delle comunicazioni fatte dal presidente della Provincia, Arturo Lincio, in merito alla cabina di regia. Lincio ha affidato ad un lungo comunicato la riunione che doveva monitorare la situazione della RSA. Ma in questa nota. dove si parla diffusamente di emergenza e dei problemi legati al coronavirus, non c’è effettivamente alcun dato sui casi e sugli interventi fatti nelle nostre case di riposo provinciali. Una comunicazione incompleta che ha indotto Borghi a commentare su Faceboook.
Il deputato, nel suo scritto, chiede ‘’quanti tamponi sono stati fatti? Quante infermiere e OSS sono contagiate e quindi debbono essere sostituite? Quali attrezzature sono necessarie per realizzare reparti Covid nelle Case di riposo? Non è possibile che Asl, Provincia, Unità di Crisi, Regione Piemonte e Prefettura non sappiano dare -tutti insieme- risposte a queste domande esiziali e fondamentali’’.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.