Covid-19, fino a 1 milione e mezzo di minori incassi per il Comune
Nonostante ciò l’amministrazione non intende aumentare i tributi locali, né introdurre addizionale Irpef e Tasi
Varia da 1 a 1,5 milioni il costo stimato dagli uffici comunali del Covid 19, in termini di minor gettito e di minori incassi dei parcometri. La previsione più ottimistica stima una contrazione del 50 per cento delle presenze, quella più pessimistica del 70.
Nonostante ciò l’amministrazione non intende aumentare i tributi locali, né introdurre l’addizionale Irpef e la Tasi, il solo comune del Vco che finora non vi ha fatto ricorso. Posticipato al 31 ottobre il pagamento della Tassa rifiuti a proposito della quale s’attendono novità da ConSerVco.
I minori incassi verranno compensati dal “congelamento” delle uscite previste per gli investimenti. Gli uffici stanno valutando quali investimenti far slittare per compensare i minori introiti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.