Quantcast

Asl 14, al Gruppo Abele l’immobile di via Simonetta

L'associazione si è aggiudicata l'asta pubblica per 141 mila euro. Il ricavato sarà investito nell'acquisto di strumentazioni sanitarie

Attraverso un’asta pubblica Asl Vco ha ceduto all’Associazione Gruppo Abele di Verbania Onlus l’immobile di Via Simonetta. L’importo è stato definito in 141mila euro. Lo stabile di 444 mq faceva parte del patrimonio pubblico con vincolo di destinazione sanitaria.

Queste risorse saranno utilizzate dalla Asl 14 per acquistare nuove strumentazioni e mettere gli operatori nelle condizioni di poter offrire una sanità di qualità, mentre l’Associazione Gruppo Abele grazie risorse accantonate in oltre 40 anni di attività intende realizzare nell’edificio -anche con il sostegno della comunità- un nuovo progetto sociale a favore dei più svantaggiati.

Il direttore generale dell’Asl Angelo Penna e il Presidente del Gruppo Abele di Verbania Onlus Franco Gagliardi si sono complimentati reciprocamente per il successo dell’operazione che consentirà di destinare risorse del territorio a favore del territorio stesso.

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore