Quattro passi nella notte con 20 centimetri di lama, arrestato
Tre reati contestati a un uomo di 33 anni fermato dalle pattuglie dei militari. Importante la telefonata d'allarme dei cittadini
«Pronto carabinieri? C’è un tipo sospetto con un coltello in mano».
È così finita la passeggiata notturna con la lama per un uomo di 33 anni arrestato dai carabinieri.
Tutto è successo la notte scorsa quando le Gazzelle del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Varese hanno arrestato in flagranza dell’uomo, disoccupato di nazionalità libica, irregolare sul territorio nazionale.
Secondo i carabinieri il giovane è responsabile dei reati di false dichiarazioni dell’identità personale a Pubblico Ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
In particolare i militari a seguito di segnalazione telefonica sono intervenuti a Monvalle, dove hanno proceduto al controllo del soggetto mentre si trovava a piedi in quella via Roma con in mano un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri.
A seguito di rilievo fotodattiloscopico è stato accertato che lo stesso ha dichiarato false generalità ai carabinieri ed è destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Como.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Varese in attesa dell’udienza di convalida.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.