Quantcast

Nessun contagio e nessun decesso: il Ticino vede la fine dell’incubo Covid

Nelle ultime 24 ore i dati di contagiati e morti si sono azzerati nel cantone di lingua italiana. A livello nazionale si registrano 39 nuovi contagi e 5 decessi

coronavirus

Una buona notizia dal Canton Ticino. Per la prima volta dall’inizio dell’emergenza Covid-19 nel cantone di lingua italiana a predominare è la cifra zero: nessun contagio registrato nelle ultime 24 ore, nessun decesso legato al coronavirus. Due le persone dimesse.

Un dato estremamente confortante che conferma la tendenza degli ultimi giorni, in cui la curva dei contagi era andata via via appiattendosi, e che incoraggia la ripresa segnata dalla riapertura, nella giornata di ieri, di scuole, ristoranti e negozi.

Alla luce di questi dati si inizia a ragionare su un allentamento del divieto di visita nelle case per anziani.

Bassi, ma non azzerati, anche i numeri a livello confederale.

Nella giornata di ieri si sono registrati in Svzzera cinque decessi e e 39 nuovi contagi.

Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore