Quantcast

Regole rigide per l’accesso agli ospedali, ancora a ritmo ridotto

In attesa di riprendere tutte le attività chirurgiche e ambulatoriali, l'Asst Sette Laghi chiede la collaborazione dei cittadini che si recano negli ospedali nell'osservanza di alcuni comportamenti

mascherine lavoratori

Ospedali ancora a ritmo ridotto per le prestazioni sospese a causa dell’emergenza sanitaria. La Fase 2 è allo studio per poter riprendere garantendo la massima sicurezza.

Al momento, sono garantiti urgenze,  visite ambulatoriali con codici U, B e D ( ma solo quelle già prenotate), ma anche le attività di prenotazione tramite CUP e il centro prelievi.

L’Asst Sette Laghi ribadisce l’importanza dei corretti comportamenti e chiede la massima collaborazione ai cittadini che si devono recare nelle strutture:

  • L’accesso alle strutture NON potrà avvenire con un anticipo superiore ai 15 minuti rispetto all’orario dell’appuntamento.
  • L’utente interessato non potrà essere accompagnato con la sola eccezione dei casi già previsti (disabili, minori e persone non autosufficienti).
  • L’accesso ai locali sarà subordinato alla verifica della temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5°C. Tale verifica sarà effettuata presso i check point agli ingressi ben evidenziati da appositi cartelli. Si invitano comunque gli utenti a non uscire di casa se la temperatura supera il valore indicato.
  • Per accedere gli utenti dovranno essere dotati di mascherina chirurgica (senza valvola). Per accedere al Pronto Soccorso, oltre alla mascherina, è necessario dotarsi di guanti.
  • Nelle sale di attesa gli utenti dovranno sedersi rispettando il distanziamento, ovvero lasciando almeno un posto libero tra se stessi e gli altri utenti presenti.

Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore