Campi estivi nel segno di Rodari per i bambini delle elementari
È il progetto della minoranza per provare a restituire un po' di normalità ai piccoli alunni
‘Rodari in estate’. È il progetto che Pd, Omegna Si Cambia e Sinistra Comune sottopongono all’attenzione dell’amministrazione comunale.
“Un progetto per restituire un minimo di normalità ai bambini in età scolare, in particolare delle scuole primarie. Un progetto -hanno spiegato il capogruppo del Pd Alessandro Rondinelli ed il segretario Maurizio Frisone, la consigliera di Omegna Si Cambia Lucia Camera e l’esponente di Sinistra Comune Mimma Moscatiello– che deve necessariamente coinvolgere un gruppo di esperti. Educatori, volontari, medici dell’Asl per i protocolli necessari. Pensiamo ad un team composto dal Comune, dal Ciss, dalle cooperative già attive nei servizi per l’infanzia, dalla Fondazione Museo Arti ed Industria, dalla Ludoteca, dal mondo dell’associazionismo e dalle società sportive. La nostra ipotesi -hanno sottolineato i rappresentanti della minoranza- è che un progetto del genere possa coinvolgere circa 315 bambini, che sono la metà della platea complessiva di studenti delle elementari. Il Progetto Rodari può essere pensato part time o full time e nel secondo caso servirebbe anche un servizio mensa, che potrebbero svolgere le attività del settore omegnesi. Chiaro che attività didattica e ludica andrebbero svolte in larga parte in spazi aperti” hanno concluso gli esponenti della minoranza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.