Quantcast

Un video per ripartire insieme

L'amministrazione di Locarno ha pubblicato un video per ringraziare e dare coraggio alla popolazione pronta a ripartire dopo il Cronavirus.

municipio locarno

Un messaggio di speranza da parte dell’amministrazione e rivolto a tutti i cittadini di Locarno che si preparano a ripartire. Un messaggio che il sindaco Alain Scherrer ha voluto affidare a un piccolo video pubblicato venerdì 15 maggio. «Noi siamo qui – commenta il sindaco -. È cambiato molto ma non tutto: i sorrisi si vedono anche dietro una mascherina. Basta volerlo».

In un minuto e 34 secondi, il filmato ripercorre alcuni dei servizi che l’amministrazione ha attivato o mantenuto nel corso dell’emergenza, ma il video è soprattutto un invito a rialzarsi e riprendersi poco a poco tutte quelle cose piccole e grandi che il Coronavirus ha portato via.

Dal servizio per la raccolta dei rifiuti alla polizia, passando per il servizio di accudimento dei bambini e per la consegna della spesa da parte di volontari, si vedono situazioni e volti diversi, per incoraggiare la Città, le aziende e le persone a ripartire con calma e senso di responsabilità, ma anche con il sorriso e con fiducia.

Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore