Quantcast

Luino, Pierina ha il nido in salvo

La femmina di cigno in difficoltà per via del maltempo: polizia locale e protezione civile hanno aiutato l'animale

Avarie

Sacchi di sabbia, una rastrellata e le mura della casetta del cigno in difficoltà per il lago grosso diventano una fortezza.

La moglie di Pierino, il noto personaggio che passeggia altezzoso fra le vie della cittadina lacustre con zampe palmate e becco all’insù ha scelto una porzione di spiaggia al porto per fare il nido.

Ma le proibitive condizioni del lago hanno rischiato di mettere a rischio la covata.

Che fare? Ci hanno pensato nel pomeriggio gli uomini della protezione civile e della polizia locale che hanno lavorato per sistemare il nido che ora è abitato in tutta sicurezza.

Avarie

Un segno della primavera, e di una normalità ricercata anche per gli amici animali che in questo periodo di lockdown si erano impossessati del centro città con passeggiate anche fuori dalle strisce pedonali.

«Un grazie di cuore alla Polizia Locale di Luino ed alla Protezione Civile, per aver messo in sicurezza il nido del cigno al porto. Pierina a questo punto», ha commentato soddisfatto e divertito il vicesindaco Alessandro Casali.

Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore