Minacce al giornalista Berizzi: perquisizioni domiciliari anche a Luino
I carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno effettuato 7 perquisizioni in diverse città italiane. Il giornalista era stato preso di mira per alcune inchieste sulle formazioni di estrema destra italiane
Perquisizioni domiciliari sono avvenute questa mattina anche in provincia di Varese per far luce sulle minacce al giornalista di repubblica Paolo Berizzi.
Lo scrive il quotidiano on line Bergamonews.
A condurre le operazioni i carabinieri del comando provinciale bergamasco che hanno effettuato sette perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti soggetti “ tutti italiani, residenti nella provincie di Milano, Brescia, Varese, Trieste, Lucca, Vicenza e Rovigo (tre con precedenti di polizia ed uno minorenne) identificati tra coloro che nel 2019 avevano minacciato Berizzi su Facebook” come riporta il quotidiano.
Fra le attività delegate dall’Arma del capoluogo Orobico, una perquisizione è stata effettuata a Luino.
Le indagini sono partite dalle minacce ricevute dal giornalista, autore di alcune inchieste sulle formazioni di estrema destra italiane, con particolare riferimento alla loro infiltrazione nel mondo delle tifoserie calcistiche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.