Quantcast

”Il Governo intervenga sulla Svizzera perché riapra i confini prima di luglio’

Il deputato Alberto Gusmeroli scrive ai ministri Franceschini e Di Maio

‘’L’Italia non può aspettare. La frontiera con la Svizzera va riaperta’’ .E’ quanto scrive  al ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio,  e al Ministro per i beni e le attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, il parlamentare e sindaco di Arona (Novara), Alberto Gusmeroli.

Chiede un intervento del Governo per anticipare la riapertura delle frontiere verso l’Italia dopo aver appreso la notizia che la Svizzera intende riaprire con Germania, Francia e Austria  il prossimo 15 giugno, mentre vorrebbe posticipare l’apertura con l’Italia al 6 luglio.

‘’Ritengo questa scelta estremamente dannosa per il nostro Paese – dice Gusmeroli –  in quanto rappresenta un ulteriore freno alla difficile ripresa dopo la fase di lock down di un settore strategico per la nostra economia. Parliamo di un ulteriore colpo al nostro turismo e alle attività a esso collegate, come ristoranti e alberghi, ulteriormente penalizzati da altri quaranta giorni di mancato transito dei treni cisalpini verso il Nord Italia’’.

 

di
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore