Quantcast

Suna, in lista d’attesa fino a martedì 16 il senso unico estivo

Per decidere giunta, esercenti e commercianti si sono dati appuntamento fra una settimana al termine dell’incontro di questa mattina

Riamane in lista d’attesa fino a martedì 16 giugno il senso unico in via Troubetzkoy dal raccordo con via Trento alla polisportiva Verbano a Suna che il Comune vorrebbe far partire il 22. Giunta esercenti e commercianti si sono dati appuntamento fra una settimana al termine dell’incontro di questa mattina all’albergo Pesce d’oro. Bocciata l’idea di un’isola pedonale serale, come a Pallanza.

La sperimentazione tentata durante l’amministrazione di centrodestra non ha lasciato un buon ricordo. Se senso unico dev’essere lo sia per tutte le 24 ore, questo il mandato dei titolari delle attività economiche di Suna al sindaco Silvia Marchionini, agli assessori Patrich Rabaini (Viabilità) e Giorgio Comoli (Commercio, al progettista architetto Vincenzo Curti e al comandante della polizia municipale Andrea Cabassa.

Piace invece la proposta di ricavare tra le 120 e le 150 piazzole di sosta tra la polisportiva Verbano e la Beata Giovannina in modo da liberare il futuro senso unico dalle auto in sosta dal tratto di strada contiguo al lungolago.

Rimane da sciogliere, infine, il nodo della sosta breve per gli acquisti nei negozi e in farmacia. Difficile da far rispettare. L’amministrazione ha promesso di valutare la possibilità di distaccare un vigile nelle ore diurne.

Tutti d’accordo, invece, sull’incentivazione a posteggiare al parcheggio della ex Lidl e in zona ospedale potenziando la segnaletica verticale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore