Al Forum la mostra della pittrice Giselda Poscia
L'inaugurazione della mostra sabato 20 giugno alle 16 al Forum: l'esposizione sarà visitabile fino al prossimo 4 luglio
È stata presentata ieri pomeriggio, a palazzo di città, la mostra Fra creatività e vita, fra natura e sentimento, della pittrice omegnese Giselda Poscia. L’inaugurazione della mostra sabato 20 giugno alle 16 al Forum: l’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 4 luglio. Allieva del maestro Gilberto Carpo, Poscia è una autrice poliedrica, che ha tratto ispirazione anche dal grave lutto personale che ha colpito lei ed il marito. “Dipingevo per mio figlio e, quando ci ha lasciato -ha raccontato Giselda- mi sono sentita in dovere di proseguire in questa mia passione proprio per lui. Glielo avevo promesso”.
È stato anche realizzato un catalogo, curato da Giulia Sgarra, che contiene una raccolta dei dipinti con tecnica ad olio che saranno esposti insieme ad alcune opere inedite. Il ricavato della vendita, ad offerta, del catalogo sarà destinato ai progetti della cooperativa sociale La Prateria di Domodossola. La mostra “Fra creatività e vita, fra natura e sentimento” sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
La domenica, dalle ore 16 alle 18.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.