Quantcast

Meteo, le previsioni per il weekend

Oggi ancora temporali, domenica rimonta l'alta pressione

Il transito di un minimo sull’Italia settentrionale associato a infiltrazioni di aria fredda in quota determinerà un marcato peggioramento del tempo con temporali diffusi sull’intera regione dalla tarda mattinata in esaurimento serale. “Da domenica – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte – la rimonta dell’alta pressione garantirà condizioni meteorologiche più stabili con un aumento delle temperature”.

 

SABATO 13 GIUGNO 2020

Nuvolosità: cielo prevalentemente nuvoloso.

Precipitazioni: inizialmente rovesci deboli o moderati su zone montane e pedemontane, in successiva estensione a tutta la regione con fenomeni temporaleschi dalla tarda mattinata anche di forte intensità. Attenuazione dalla tarda serata. Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 3100-3200 m. Venti: moderati o localmente forti dai quadranti meridionali in montagna e deboli prevalentemente da sud altrove con rinforzi su Astigiano e Alessandrino; progressiva rotazione dai quadranti settentrionali in montagna nel corso del pomeriggio.

DOMENICA 14 GIUGNO 2020

Nuvolosità: poco o parzialmente nuvoloso con transito di velature compatte sul settore settentrionale.

Precipitazioni: isolati deboli rovesci nelle ore più calde sui rilievi alpini. Zero termico: in aumento fino a 3300-3400 m. Venti: venti deboli o localmente moderati dai quadranti settentrionali a tutte le quote; rinforzi nelle vallate alpine occidentali e settentrionali per locali condizioni di foehn

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore