Riapertura ancora incerta per la piscina di Carciano
Uniti per Stresa attacca l'amministrazione comunale
Terza stagione balneare al via con la piscina di Carciano chiusa. A lanciare l’allarme è Alfredo Macrì Del Giudice (Uniti per Stresa). Nei giorni scorsi ha preso carta e penna ed è tornato ad insistere col sindaco Giuseppe Bottini perché si trovi un accordo con l’ex gestore. Due giorni prima d’inviare la lettera, si legge nel testo, “ti ho telefonato per offrirti ancora una volta per risolvere il problema, in vista di un incontro organizzato da alcuni cittadini, Ho anche sentito il gestore del compendio comunale, il quale mi ha fatto avere tre lettere, tutte conciliative e rispettose, che ha inviato al Comune”. “Una cosa è chiara – prosegue Macrì Del Giudice -: senza un accordo con il gestore la piscina resta chiusa”.
Una proposta irricevibile per Bottini: “Con l’ex gestore abbiamo in corso diversi contenziosi giudiziari, purtroppo non ancora arrivati a sentenza definitiva, in cui lui ha sempre perso”. Il Comune di Stresa, inoltre, è stato costretto ad onorare la fideiussione a garanzia di un mutuo le cui rate annue sono sempre a carico dell’amministrazione. Il Comune di Stresa, infine, non è ancora riuscito a rientrare nella disponibilità dei locali intimata all’ex gestore nella revoca unilaterale del contratto di concessone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.