Quantcast

Travolta da un’onda una bici finisce nel lago, la “salvano” due bagnini

La bicicletta era parcheggiata sul pontile di piazza Italia. Due giovani della Prociv lavenese si sono immersi e con l’uso di torce subacquee sono riusciti a localizzare fra le alghe la bicicletta

bici finisce nel Lago Maggiore

Un giovane di Cittiglio parcheggia in modo precario la propria bicicletta sul pontile turistico di fronte a piazza Italia a Laveno Mombello e con alcuni amici si sofferma a guardare l’arrivo dei traghetti quando un’onda improvvisa fa oscillare la bicicletta che, a causa del cavalletto forse mal posizionato, cade nel lago. (foto di Monica Mattana)

Richiamato sul posto giunge il padre del giovane che si tuffa nella acque del lago, in quel punto ricco di alghe ma anche a causa della scarsa visibilità delle acque agitate non riesce a raggiungere la bicicletta.

A quel punto l’uomo chiede aiuto alla protezione civile comunale di Laveno Mombello che giunta sul posto tenta con dei ganci a strascico di agganciare la bicicletta del giovane, si tenta anche con delle aste munite di gancio ma sia l’impossibilità di riuscire a vedere il fondale, che il mal tempo fanno desistere nel proseguire le ricerche e così ieri sera, sotto l’attenta guida di un bagnino di salvataggio volontario della prociv lavenese due giovani muniti di apposita attrezzatura si sono immersi con l’uso di torce subacquee e dopo pochi minuti sono riusciti a localizzare fra le alghe la bicicletta del ragazzo che era finita proprio sotto lo stesso pontile, motivo dell’impossibilità di raggiungerla con i ganci vista anche la presenza delle “catenarie” che vincolano lo stesso pontile galleggiante. La bicicletta è stata cosi recuperata e riconsegnata al giovane di Cittiglio che non ha mancato di ringraziare con il padre i volontari della prociv lavenese.

di
Pubblicato il 20 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore