Giovedì un concerto gospel per promuovere l’importanza della donazione d’organi, sangue e midollo osseo
Giovedì un concerto gospel per promuovere l’importanza della donazione d’organi, sangue e midollo osseo
La sezione Admo Cusio-Verbano (Associazione Donatori Midollo Osseo) intitolata a Tiziano Beltrami, in collaborazione con la nuova associazione verbanese 'Amici di Massi', propone il concerto di una delle più affermate realtà gospel della zona in concerto, si tratta del coro Black Inside diretto da Maria Rita Briganti, insegnante di canto moderno e corale presso il centro di formazione artistica Arcademia di Omegna. Il concerto si terrà giovedì 30 maggio alle 20,45 presso la Chiesa Madonna di Campagna a Verbania-Pallanza.
“E’ un’iniziativa legata al programma di eventi di sensibilizzazione alla donazione di midollo, ma anche di sangue e organi e quindi al valore della donazione nel suo complesso -spiegano gli organizzatori.
L’occasione è anche quella di avviare una stretta collaborazione tra Admo e la neo costituita Associazione 'Amici di Massi', le cui attività sono dirette al miglioramento del percorso di guarigione dei pazienti ospedalieri.
Gli scopi principali di questo nuovo sodalizio, nato in ricordo di Massimo Marangoni scomparso alcuni mesi fa, sono la promozione e il sostegno di altre associazioni tramite iniziative atte a promuovere e divulgare temi legati alla prevenzione e alla cura, creando un clima di incontro e di solidarietà; la promuovere di attività di coordinamento al fine di creare una “rete” di collaborazione che possa permettere degli interventi integrati.
Black Inside è un coro tutto al femminile composto da una ventina di persone appassionate e proprio per questo vivaci, coinvolgenti e sorprendenti per la loro bravura ed energia. Verranno proposti brani classici del repertorio gospel e alcune canzoni recenti e di successo, appositamente ri-arrangiate. La serata è a ingresso libero e l’appuntamento, sia dal punto di vista artistico che delle finalità sociali è certamente di quelli da non perdere!”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.