Un premio nazionale per gli alunni della Pascoli di Besozzo
La classe terza aveva partecipato, nei mesi di gennaio e febbraio, al concorso indetto da ISTAT “Il censimento permanente sui banchi di scuola”
E’ stata premiata nella mattinata di venerdì 19 giugno 2020 la classe terza della scuola primaria “G.Pascoli” di Besozzo.
La classe aveva partecipato, nei mesi di gennaio e febbraio, al concorso indetto da ISTAT “Il censimento permanente sui banchi di scuola”.
«Nessuno di noi si aspettava un simile risultato, soprattutto dopo aver ricevuto la notizia di essere stati l’unica scuola primaria premiata su tutto il territorio nazionale. Siamo molto contente e soprattutto orgogliose del lavoro realizzato con i bambini della classe e del loro impegno nella partecipazione a questo concorso», affermano le maestre Paola e Clarissa, che hanno collaborato nella realizzazione dell’elaborato “Corrispondenza dallo spazio”, uno storytelling incentrato su uno scambio di lettere tra la classe ed un piccolo alieno di nome Stat che li ha avvicinati al mondo della statistica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.