Contributo comunale per i test sierologici con Isee fino a 15 mila euro
Bisogna essere in possesso della certificazione del medico curante. Il contributo copre l’80% del costo
Un sostegno economico ai cittadini che devono o desiderano sottoporsi ai test sierologici. L’Amministrazione Comunale ricorda che è disponibile il contributo per sostenere i verbanesi in difficoltà economica che intendano sottoporsi a test sierologico. La domanda è subordinata alla richiesta del medico curante per motivi di salute o lavoro, presso un laboratorio autorizzato.
Farlo è semplice. Bisogna essere in possesso della certificazione del medico curante con la richiesta del test sierologico, compilare il semplice modulo presente sulla pagina principale del sito del Comune www.comune.verbania.it (area “comunicazioni”) e inviarla, unitamente a un documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica politiche.sociali@comune.verbania.it.
Possono richiederlo i cittadini di Verbania che hanno un Isee pari o inferiore a 15 mila euro, con un contributo che sarà pari all’80% del costo dell’esame.
Un’iniziativa in linea con la cosiddetta ‘Fase 2’ dell’emergenza coronavirus in Italia in cui la Regione Piemonte ha autorizzato i test sierologici privati a pagamento per la popolazione per la ricerca di anticorpi, e anche della campagna epidemiologica del Ministero della Salute che interessa 300 cittadini del territorio scelti su un modello statistico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.