Le sculture di Metalthinker sbarcano a Palazzo Ducale di Genova
L'artista tainese, che trasforma materiali di scarto in piccole opere d'arte, sarà protagonista in Liguria con due sue nuove creazioni
Dalle colline sul Verbano al mare ligure, le opere di Mirko Basuino, in arte Metalthinker, sono pronte a sbarcare a Palazzo Ducale di Genova. Dopo circa tre anni di lavoro in cantina, Metalthinker è pronto per essere conosciuto come artista e scultore anche lontano dal lago. Rose, libellule, cigni e ragni: vi proponiamo alcune delle creazioni di Mirko in questa affascinante photogallery:
“Un artigiano che crea delle forme dal riciclo del metallo” così si era definito Mirko in un’intervista di Verbanonews in cui raccontava come qualsiasi scarto in metallo può sempre avere una nuova vita grazie al suo intuito e alla fantasia.
Uno scorpione e un fucile, due saranno le sue nuove sculture che saranno protagoniste a “Raibow”, l’esposizione d’arte contemporanea organizzata da Divulgarti che prenderà il via domani, venerdì 10 luglio, per rimanere aperta altre due settimane, fino a venerdì 24.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.