Quantcast

Montani (Lega): “Lo Stato nega bonus a medici e infermieri, non erano eroi da premiare?”

“La Lega pronta a scendere in piazza”

“Ma come: medici e infermieri non erano mica eroi da premiare? Lo Stato si è già dimenticato di loro e ora gli nega pure il bonus Covid. Sono gli effetti negativi del Governo Pd+M5S. E’ ora che vadano a casa”. Lo dichiara il senatore Enrico Montani, dopo la notizia che la Ragioneria Generale dello Stato ha bocciato la legge del Piemonte per dare un bonus a medici, infermieri e operatori sanitari.

“Impedire il riconoscimento economico nella busta paga di luglio nei confronti di quelle persone che sono state e sono tuttora in prima linea nella battaglia al Coronavirus è folle e insensato – dice Montani – segno tangibile di un Governo che ha perso la ragione e che non ascolta nessuno. Questo è uno schiaffo che la Lega non intende in alcun modo avallare: siamo pronti a scendere in piazza. Si tratta infatti di una bocciatura che reputiamo assurda – ribadisce Montani – valutato che il personale sanitario ha lavorato per mesi, spesso in condizioni difficilissime, per rispondere all’emergenza sanitaria. E non dimentichiamoci che qualcuno di loro ha anche perso la vita. Impedire di fatto di destinare risorse ulteriori a medici e infermieri è semplicemente vergognoso. Ecco la riconoscenza e la coerenza di un premier e di una maggioranza che si riempiono la bocca di tante belle parole, salvo poi non passare davvero dalle parole ai fatti. La Lega parla coi fatti – conclude Montani – ma il Governo ferma tutto con tasse e burocrazia. Uno scandalo dopo l’altro”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore