Quantcast

È morta Maria Teresa Lavazza

Era la vedova dell'imprenditore Emilio Lavazza, scomparso nel 2010. Molto attenta e impegnata nel sociale. Cirio: "Perdiamo una donna speciale"

maria teresa lavazza alberto cirio

Si è spenta all’età di 82 anni Maria Teresa Lavazza. Figura molto conosciuta e importante per il Piemonte, torinese, aveva sposato l’imprenditore Emilio Lavazza, scomparso nel 2010.

Lascia i figli Giuseppe, vicepresidente del colosso del caffè, e Francesca, board member dell’azienda. Amante dell’arte, generosa e attenta al sociale Maria Teresa Lavazza era la presidente piemontese dell’Adisco, l’associazione delle donatrici di sangue e di cordone ombelicale, era nota per le sue attività di volontariato e per la passione per il bridge. La sua attenzione per la solidarietà si manifestava in particolare nei confronti dei bambini e dei piccoli pazienti degli ospedali del territorio.

«È un giorno triste per il Piemonte – ha commentato il giovernatore Alberto Cirio – La nostra regione e l’Italia perdono una donna speciale, a cui dobbiamo molto. Perché quando una intera famiglia è così presente per il proprio territorio significa che sono le radici ad averglielo insegnato, fin da bambini. Mi torna in mente il giorno dell’autunno scorso in cui ho incontrato la signora Maria Teresa all’Ospedale Regina Margherita. Inauguravamo il nuovo reparto di Oncoematologia pediatrica, realizzato grazie al supporto dell’Associazione Adisco, di cui proprio lei era presidente. Solo uno dei tanti gesti d’amore per il nostro Piemonte. Come i 10 milioni di euro donati da Lavazza al nostro territorio nel pieno dell’emergenza per aiutarci ad affrontare la battaglia contro il Covid. Sono le donne e gli uomini a fare la differenza. Dalla famiglia Lavazza ci siamo sentiti abbracciati e sostenuti in tanti momenti difficili. Oggi invece è il Piemonte che desidera stringersi a Giuseppe, Francesca e alla loro famiglia. Con gratitudine e affetto».

Lavazza dona 10 milioni al Piemonte per l’emergenza

 

Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore