Sanità, Marchionini chiede ritorno alla normalità per esami e attività dei Distretti
La richiesta in una missiva indirizzata al direttore di Asl Vco Penna e all'assessore regionale Icardi
Il sindaco Silvia Marchionini ha scritto una lettera al direttore generale di Asl VCO Angelo Penna e all’assessore alla sanità regionale Luigi Icardi per sollecitare un ritorno alla normalità su prenotazioni ed esami nel nostro territorio.
Nella missiva il Sindaco sottolinea che “nel faticoso e complicato ritorno alla normalità dei servizi sanitari sottolineo le numerose segnalazioni di disservizio, con una carente risposta ai pazienti, in merito alla difficoltà di ottenere prenotazioni di esami e prestazioni, con l’impossibilità ad esempio di svolgere radiografie che non siano urgenti (anche per pazienti guariti dal Covid in alcuni casi), se non rivolgendosi alle strutture private convenzionate. Problematica nota e da risolvere, come già emerso in sede di conferenza dei Sindaci, come quella anche della piena ripresa delle attività dei Distretti Sanitari. Chiedo, anche a nome dei molti cittadini che mi hanno segnalato questa situazione critica, l’impegno per modificare tale circostanza insostenibile ed avere nota delle iniziative intraprese in merito alla risoluzione dei problemi”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.